Vai al contenuto

Il futuro è oggi

Ben ritrovati!

Non so voi, ma quando sento certe notizie su come trattiamo il nostro pianeta sto veramente male.

Ogni giorno, sempre di più, sentiamo parlare di cambiamenti climatici, estinzioni, inquinamento… eppure sembra che tutto proceda sempre allo stesso modo, nessuno che intervenga concretamente su queste tematiche, apatici ad ogni avvertimento ad ogni segnale della “nostra casa comune”.

Fermiamoci a riflettere, a comprendere cosa accade intorno a noi. Pensate a come sarebbe il mondo ad esempio se non ci fossero le api. Le piante smetterebbero di vivere, il mondo perderebbe i suoi colori, la bellezza e la diversità dei sui fiori, e con essi molti dei frutti buonissimi che gustiamo nelle nostre tavole e ai quali molte volte non diamo nemmeno valore, tutto ci sembra scontato. Ora moltiplicate tutto questo per 500 (le specie viventi che scompariranno entro 10 anni). Cosa accadrebbe? Non ci sarebbe più biodiversità ed il mondo che abbiamo conosciuto continuerebbe a vivere solo nei ricordi di vecchi libri o filmati.

Vogliamo davvero tutto questo? Magari egoisticamente in molti pensano…

che me ne frega tanto tra 10 anni non so nemmeno se ci sarò più…meglio che penso a “stare bene” oggi.

E via a stili di vita poco sostenibili e all’avarizia tipica del genere umano.

Pensiamo invece al futuro, perché alcuni scenari non sono poi così lontani. Pensiamo, se abbiamo cuore, ai nostri figli e ai nostri nipoti…cosa gli stiamo lasciando? Un mondo vuoto, dove per mangiare e bere ci sarà la guerra, dove i deserti avanzeranno e le loro vite saranno sempre più tristi.

Insomma una condanna.

Sin da piccola mi è stato insegnato ad amare la vita in ogni sua forma e sfaccettatura, a rispettare le meraviglie che mi circondano, le piante, gli animali, la natura.

Tutto parte dalla famiglia e dagli esempi che abbiamo accanto o che decidiamo di seguire. Questo uno dei motivi per i quali ho deciso di creare una visione del gioiello diversa, tutta mia, perché noi siamo le scelte che facciamo e con queste determiniamo il futuro di una società. Quindi, ogni giorno domandiamoci se stiamo vivendo veramente bene questa vita e scegliamo il rispetto, l’amore e la sostenibilità per il nostro bene e quello degli altri.

IL FUTURO é OGGI

2 pensieri riguardo “Il futuro è oggi Lascia un commento

  1. Bellissima riflessione! Complimenti x il tuo impegno e lavoro! Anch’io ho deciso di indossare la natura con i tuoi meravigliosi gioielli!
    Adoro le gemme che hai creato con i chicchi di mais di diversi colori, non sapevo che esistessero! Ho scelto di indossarli, sono meravigliosi e molto raffinati… Grazie Pasly!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: