Vai al contenuto

Tornare alla terra

Buon venerdì a tutti

Oggi facciamo un viaggio attraverso uno dei nostri sensi più sviluppati il tatto, il bisogno di capire, percepire e recepire attraverso le mani, la sensazione che diventa emozione e si trasforma in contatto…quel contatto che salva, che ci aiuta a dare un senso al nostro essere nel mondo.

Mi riferisco al ritorno alla terra, alle mani che tornano a curarla e a renderla fertile e produttiva. Mi ricordo da piccola le giornate passate all’orto con mio nonno, i suoi insegnamenti, le sue mani sapienti che insieme alle mie giocavano con la terra per creare magia

bastava fare dei piccoli fori nel terreno, metterci dentro un seme, ricoprire e annaffiare…

Crescendo però, per molto tempo ho abbandonato quel contatto sacro e terapeutico con la terra, rincorrendo le mie giornate, concentrandomi su mille cose che mi tenevano lontana e super impegnata. Finché non ho capito che qualcosa mi mancava. Dovevo tornare indietro nel tempo, riscoprire la magia e utilizzare questo inesauribile potere in modo sostenibile da ogni punto di vista ed in modo diverso, originale, mettendo insieme sensibilità abilità e competenze. La magia così prende forma e da immaginazione diventa realtà, trasformandosi in ornamenti naturali

quelli che ormai conoscete come agri gioielli.

Insomma quello che voglio dire con questo piccolo racconto è che se tornassimo ad amare la terra, toccarla, accarezzarla, stringerla tra le mani con profondo rispetto forse riusciremmo a rimetterci in contatto con la nostra origine terrena e capiremmo che anche piantare un piccolo fiore può diventare una grande rivoluzione.

E voi che rapporto avete con la terra? Avere ritrovato il contatto con essa? Se no pensate comunque di farlo? Commentate, raccontate, scrivete tutto quello che volete sull’ argomento, vi aspetto!

Torniamo alla terra per ritrovare noi stessi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: