l’importanza del dire grazie
Ben ritrovati
spero stiate bene, ho ripreso a scrivere e ho voluto ricominciare dalla gratitudine. In questi periodi difficili è importante dire grazie ed avere riconoscenza, riconoscenza per la vita , per i doni che ci regala, per le persone che incrociano il nostro cammino. Vi capita di fermarvi un attimo e pensare a questo? Al fatto che la fortuna non è vincere alla lotteria ma già solo il fatto di svegliarci e cominciare un nuovo giorno, avere nuove possibilità ed essere grati per questo.

Ho voluto scrivere di questo argomento perché la vita ti sorprende sempre, anche quando tutto sembra statico ed è grazie agli eventi, alle persone e alle occasioni che nascono idee e situazioni nuove. Ma la cosa più bella, oltre a riconoscere il senso di gratitudine dentro di se è esprimerlo al mondo e agli altri

perché dire grazie scalda
il cuore e
crea energia positiva.
Lo so, molte volte però dire grazie è difficile ma ci sono altri modi anche non verbali. E allora basta un gesto, un pensiero fatto con il cuore, a maggior ragione in questo periodo e con l’arrivo del San Valentino. Dei fiori, dei cioccolatini, un biglietto o ancora dei prodotti agricoli e delle creazioni artigianali per dare un contributo alla nostra economia, quella fatta di piccole realtà, magari vicine a noi, che sono l’anima del nostro Paese.
questo non vuole assolutamente indurre al consumismo, come purtroppo siamo abituati ad ogni ricorrenza, ma semplicemente a dare un’idea se stai cercando qualcosa di diverso per un pensiero sincero, che non celebri solo l’amore in senso classico, ma ogni forma di amore e sentimento d’affetto.
Perchè nella vita è importante dire grazie e non bisogna mai rimandare.
il mio, va a tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto. A quelle persone che ho incontrato o che mi hanno cercato, e che in modo o nell’altro mi hanno aiutato e fatto crescere. A tutti coloro che hanno scelto fino ad ora le mie creazioni consentendo di tenere vivo il mio sogno, una nuova visione del gioiello.
A voi e tutto quello che verrà…