Biografia

 

pasly-senza-l            PASLY

Pasqualina Tripodi in arte Pasly (nome donatole da Marta Marzotto) nasce in Calabria, terra alla quale è fortemente legata. Da sempre amante del fare artistico, si diploma come maestro orafo e consegue la maturità artistica in arte dei metalli e dell’oreficeria presso l’ISArt di Palmi (R.C.). I suoi studi proseguono prima a Roma dove frequenta la facoltà di lettere e filosofia dell’università “la Sapienza” laureandosi in studi storico-artistici, poi ad Alessandria presso la sede del Politecnico di Torino conseguendo il Master in ingegneria del gioiello. E’ in tale occasione che approfondisce le proprie conoscenze ed acquisisce competenze sulle nuove tecnologie, il design e la progettazione 3D lavorando per alcuni importanti marchi dell’alta gioielleria quali De Grisogono, Ralph Lauren, John Richmond.

Decisa a voler creare una linea di gioielli tutta sua nel 2013 dà vita al marchio di         agri-gioielli Pasly artDesign e alla relativa azienda agricola. Nei suoi lavori tutto parte dalla trasformazione dei prodotti agricoli, dalla natura e da quello che in quel particolare momento di ispirazione essa può offrire, dai materiali alle idee, combinando il tutto con creativa manualità.

Recentemente ha partecipato ad eventi e concorsi legati al mondo del gioiello contemporaneo, dello spettacolo e della moda, esponendo in Italia e all’estero. Tra gli eventi più importanti ricordiamo: la collaborazione per la presentazione della prima “Tablet Collection” per il Giappone della stilista Giuliana Cella alla prima del teatro La Scala (Mi) , l’esposizione della collezione “The Queen” presso il Padiglione Italia Expo Milano 2015 attraverso la rivista “Liqmag” in collaborazione con azienda Amarelli, la collaborazione con la Camera Nazionale Giovani fashion Designer, nonché la partecipazione all’International Fashion Week 2016 ed il conseguimento del premio “Italia art&fashion” e nel 2018 l’onorificenza come “Eccellenza made in Italy”, infine la partecipazione agli “Oscar Green 2017” come finalista nella sezione “Crea”,  evento tenutosi a Roma presso Palazzo Rospigliosi.

Tante le interviste e gli articoli su Tv e stampa nazionale (Geo, Agorà, Mela Verde, Quelle brave ragazze, Il Sole 24 Ore, La Stampa ecc…). Sue testimonial in diversi eventi e manifestazioni sono state: le show girls Claudia Borroni e Roberta Gangeri, l’editorialista del Corriere della Sera Candida Morvillo, l’attrice di fiction e teatro Sara Santostasi, la contessa Marta Marzotto e la signora della musica italiana Ornella Vanoni. Attualmente altri volti più o meno noti del mondo della tv, dello spettacolo, dell’alta società e professionisti di vari settori hanno scelto Pasly e la sua visione del gioiello.

Copyright © 2018 Pasly artDesign.com by Pasqualina Tripodi. All rights reserved

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...